Come posso restituire un prodotto acquistato?
Se hai acquistato sul nostro sito www.lullostore.it , puoi esercitare il diritto di reso o recesso per uno o più prodotti.
Nello specifico:
- puoi richiedere, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, di sostituire il prodotto (o i prodotti) sbagliato, non ordinato, danneggiato o mancante, inviando una e-mail a info@lullostore.it con la dicitura “Richiesta reso ordine n. [xxxxxxxx]” nell’oggetto e indicando, nel corpo, il motivo della richiesta.
Il Customer Care dedicato di COLOR FER SNC provvederà immediatamente a presa in carico della pratica, al ritiro dell’ordine precedente e al successivo nuovo invio dell’ordine corretto;
- restituire, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine, il prodotto o i prodotti acquistati, restituendo in tutto o in parte i prodotti acquistati del singolo ordine.
Condizioni del Diritto di Reso/Recesso
Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, scatolo, etc.).
Le spese di spedizione del reso sono a carico di COLOR FER SNC in caso di Prodotto sbagliato, non ordinato o danneggiato.
Per tutte le altre possibili motivazioni, nonché in occasione di richiesta di recesso (e conseguente rimborso) le spese di spedizione sono da intendersi a carico del Cliente.
Il reso/recesso va spedito a COLOR FER SNC con il metodo di spedizione indicato dall’azienda o concordato dalle parti.
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento in magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente, che provvederà a valutare il rispetto delle premesse condizioni di spedizione prima di accettarlo ufficialmente.
All’arrivo in magazzino, infatti, il prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l’integrità e l’eventuale rischio sanitario conseguente ad un uso o conservazione impropria, o eventuali danni non derivanti dal trasporto.
In questi casi il diritto di reso/recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui COLOR FER SNC accerti:
- mancanza dell’imballo originale e/o accessori;
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge, e/o ancora per cause non derivanti da COLOR FER SNC.
Nel caso di decadenza del diritto di reso/recesso, COLOR FER SNC provvederà a restituire al Cliente il bene acquistato, dopo puntuale contatto telefonico/a mezzo e-mail, addebitandogli le nuove spese di spedizione.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.